Termini e Condizioni

Contratto di Vendita Online

www.proskincare.it ed eventuali sottodomini collegati

Identificazione del Venditore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Pro Skincare S.r.l., con sede in Via Ferrarese 3 – 40128 – Bologna (BS), email info@proskincare.it, iscritta presso REA-BO Reg. Imprese nr. 498163, partita IVA 03177061201 di seguito indicata come “Venditore”.

1. DEFINIZIONI

1.1 Con l’espressione “contratto di vendita online” o “contratto” si intende il contratto di compravendita relativo ai beni del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.

1.2 Con l’espressione “Acquirente” si intende la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3 Con l’espressione “Venditore” si intende il soggetto come sopra identificato ovvero il soggetto che vende i beni attraverso il sito web indicato all’articolo successivo.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Con il presente contratto il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni presentati e offerti in vendita sul sito www.proskincare.it e in altri sottodomini collegati.

2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono mostrati, con specifica e dettagliata indicazione delle loro caratteristiche, nella sezione dedicata all’interno del portale web raggiungibile all’indirizzo www.proskincare.it/about-event-2024/ e in altri sottodomini collegati.

3. MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

3.1 Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet in modalità telematica a distanza, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo web www.proskincare.it/about-event-2024/ e in altri sottodomini collegati, ove, seguendo le procedure ivi indicate, l’Acquirente formalizza l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 dell’articolo. L’Acquirente è consapevole che per poter accedere al sito web www.proskincare.it/about-event-2024/ è necessario disporre di una connessione a Internet i cui costi sono a carico dell’Acquirente secondo i termini stabiliti dal proprio venditore di connettività.

3.2 Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno di conclusione del presente contratto e potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore, che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito web presente e tali aggiornamenti/modifiche e/o integrazioni avranno efficacia per i futuri acquisti.

3.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dall’Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine d’acquisto, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

3.4 L’accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite la puntuale compilazione del modulo di registrazione da parte dell’Acquirente – i cui dati personali vengono trattati secondo le modalità indicate nella Informativa sul trattamento dei dati personali a seguito dell’accettazione dei “Termini e condizioni di vendita” e l’invio del form di acquisto compilato dal sistema dopo l’inserimento dei prodotti selezionati nel carrello elettronico. Prima dell’invio definitivo dell’ordine, l’Acquirente sarà invitato a controllare il contenuto del carrello, con riepilogo dello stesso nel quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni selezionati, le eventuali spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo di fatturazione, e la presa in carico dell’ordine.

3.5 L’Acquirente, confermando l’Ordine cliccando su «Effettua ordine», dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità ordinate dall’Acquirente, nonché le condizioni di pagamento, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

4. MODALITÀ D’ACQUISTO E PREZZI DI VENDITA

4.1 I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet www.proskincare.it/about-event-2024 e in altri sottodomini collegati sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell’invio dell’Ordine da parte dell’Acquirente. Il Venditore potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica sarà comunque visibile all’Acquirente prima dell’invio di qualsiasi Ordine.

4.2 I prezzi dei prodotti sono privi di IVA

4.3 Il ricevimento dell’ordine non impegna il Venditore fino a quando il medesimo non abbia inviato la mail di conferma di avvenuto pagamento con indicazione del numero d’ordine.

4.4 L’Acquirente attribuisce espressamente al Venditore la facoltà di accettare o rifiutare l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia più disponibilità per l’evento in essere). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato o cancellato relativamente al prodotto venduto.

4.5 Con l’accettazione delle presenti condizioni contrattuali, l’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente esercitata.

5. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

5.1 Il Contratto stipulato tramite il Sito si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve, via e- mail, la formale conferma dell’ordine. Il Contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.

5.2 L’ordine può essere annullato con le penali indicate al punto 7 del seguente contratto. 

5. PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO

La partecipazione all’About Event dal 4 al 7 ottobre 2024, sarà ritenuta valida se viene perfezionato l’acquisto on line, attraverso la modalità PayPal o la modalità Bonifico Bancario con il pagamento di un acconto pari ad € 199,00 + IVA, nel caso di partecipazione di una persona o pari ad € 298,00+IVA nel caso di partecipazione di due persone.

6. DIRITTO DI RECESSO

La partecipazione ad ABOUT EVENT dal 4 al 7 ottobre 2024, può essere annullata ma prevede sempre una penale nel caso di recesso:

  • pari all’acconto di € 199,00 o € 298,00 + IVA se comunicato entro 100 gg. dall’inizio dell’evento;
  • pari ad € 399,00 + IVA o € 548,00 + IVA se comunicato tra i 100 gg e i 70 gg dall’inizio dell’evento;
  • pari ad € 499,00 + IVA o € 698,00 + IVA se comunicato tra i 70 gg e i 40 gg dall’inizio dell’evento:
  • pari ad € 599,00 + IVA o € 848,00 + IVA se comunicato tra i 40 gg e i 30 gg dall’inizio dell’evento
  • pari al totale della quota di adesione se comunicato nei 30 giorni precedenti l’inizio dell’evento.

NB: consigliamo sempre la possibilità di fare contemporaneamente all’adesione la polizza CANCELLATION di EUROPE ASSISTANCE, per l’annullamento del viaggio in caso di imprevisti documentabili.
www.europassistance.it/prodotti-per-te/viaggi/viaggi-nostop-annullamento

7. PREZZI E PAGAMENTI

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono indicati all’indirizzo web www.proskincare.it/about-event-2024/ e sono espressi in Euro.

7.2 I prezzi di vendita di cui al punto precedente privi di IVA. 

7.3 Le eventuali offerte promozionali sono proposte tramite codice sconto.

7.4 L’Acquirente garantisce al Venditore che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell’invio dell’Ordine. Metodi di pagamento previsti: Carta di credito o Debito tramite circuito PayPal; Conto PayPal o Bonifico.

7.6 Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell’Acquirente (anche in caso di rimborso). Il bonifico dovrà essere effettuato entro 10 (dieci) giorni dall’Ordine (se saldo completo) oppure entro 5 giorni l’acconto indicato al punto 5. Passati i giorni indicati l’ordine viene automaticamente cancellato con contestuale comunicazione all’acquirente tramite e-mail automatica.

7.7  Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail automatica.

7.8 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

8. OBBLIGHI DEL VENDITORE

8.1 Il Venditore ha l’obbligo di risarcire l’acquirente calcolando la differenze del prezzo del prodotto acquistato dall’Acquirente con le penali indicate al punto 6 del seguente contratto. Il rimborso dovrà essere fatto entro 30 giorni dalla comunicazione.

8.2 Qualora l’Acquirente non avesse ancora pagato o avesse dato esclusivamente un acconto, non verrà eseguito alcun rimborso da parte del Venditore bensì dovrà essere eseguito un pagamento da parte dell’Acquirente pari alla penale indicata al punto 6.

9. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

9.1 L’Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal presente contratto.

9.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto ricevuto via e-mail in allegato alla conferma dell’ordine di acquisto.

9.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente – il quale ne dà atto – prima della conferma di acquisto, attraverso procedure telematiche.

10. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

10.1 Qualora una Parte sia inadempiente nei confronti dell’altra con riguardo ad uno qualsiasi degli obblighi di cui al presente contratto, l’altra Parte potrà richiederne la risoluzione ai sensi degli art. 1453 c.c. e ss., fatto salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno.

10.2 Ai sensi dell’art. 1456 c.c., la parte che intenda avvalersi della risoluzione ne darà comunicazione alla controparte mediante invio di raccomandata a/r o PEC (Posta Elettronica Certificata), indicando la motivazione; gli effetti della risoluzione decorrono dalla data di ricezione della comunicazione di risoluzione risultante dalla ricevuta riconsegnata alla Parte che risolve e l’Acquirente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

11. TUTELA DELLA RISERVATEZZA E DEL TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE

11.1 Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa in materia di privacy di cui al Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.

11.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti dal Venditore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalità previste dalla Privacy Policy del sito e dalle informative specifiche.

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

12.1 Il presente contratto di vendita online è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione del presente contratto sarà competente il Tribunale del luogo dove l’Acquirente, in qualità di consumatore, ha la propria residenza.

12.2 Qualora una qualsiasi delle disposizioni contenute nel presente contratto di vendita online sia considerata non valida, nulla o inapplicabile per qualsivoglia motivo, tale disposizione sarà ritenuta separata e non inciderà sulla validità e sull’applicabilità delle altre disposizioni.

© Pro Skincare Srl 2012-2024 – P.I.03177061201