“L’Estetica è un impegno, una disciplina, che, esercitata nella maniera corretta, consente al Cliente di raggiungere una consapevolezza di sé, un’accettazione del proprio aspetto ed un benessere mai avuti prima.

Questo è il valore dell’Estetica che insegniamo.

Questa la nostra missione.”

– Ilaria Mereu

“L’Estetica è un impegno, una disciplina, che, esercitata nella maniera corretta, consente al Cliente di raggiungere una consapevolezza di sé, un’accettazione del proprio aspetto ed un benessere mai avuti prima.

Questo è il valore dell’Estetica che insegniamo.

Questa la nostra missione.”

– Ilaria Mereu

È il Cliente a doversi adattare al Metodo? O è il Metodo a doversi adattare al Cliente? Per la maggior parte delle allieve estetiste conosciute in questi 16 anni di attività (e che sotto certi aspetti non avrebbero tutti i torti!) “SE UN OSPITE ENTRA A CASA MIA, È LUI CHE SI DEVE ADATTARE” Non foss’altro che l’ospite in questione è un CONSUMATORE;  un cliente che paga un servizio e che esige qualità, valore aggiunto e ottimi risultati. In generale potrei dire che il Metodo più redditizio è quello che, grazie alla COMPETENZA TECNICO – SCIENTIFICA, alla capacità di DIAGNOSI ESTETICA del consulente e alla sua ETICA PROFESSIONALE, viene sempre plasmato sul Cliente, “cucito” su di lui, in base alle sue necessità.
È il Cliente a doversi adattare al Metodo? O è il Metodo a doversi adattare al Cliente? Per la maggior parte delle allieve estetiste conosciute in questi 16 anni di attività (e che sotto certi aspetti non avrebbero tutti i torti!) “SE UN OSPITE ENTRA A CASA MIA, È LUI CHE SI DEVE ADATTARE” Non foss’altro che l’ospite in questione è un CONSUMATORE;  un cliente che paga un servizio e che esige qualità, valore aggiunto e ottimi risultati. In generale potrei dire che il Metodo più redditizio è quello che, grazie alla COMPETENZA TECNICO – SCIENTIFICA, alla capacità di DIAGNOSI ESTETICA del consulente e alla sua ETICA PROFESSIONALE, viene sempre plasmato sul Cliente, “cucito” su di lui, in base alle sue necessità.

Riconoscere qual è l’impronta del nostro Cliente è il PRIMO PASSO da percorrere (al contrario dell’improvvisazione), al fine di stabilire OBIETTIVI e NECESSITÀ, da tenere presenti nello sviluppo di un programma di Benessere.

Riconoscere i MECCANISMI di un inestetismo, che corrisponde sempre ad un’alterazione fisiologica, e le sue evoluzioni, è altrettanto fondamentale per ottenere risultati concreti che portino alla FIDELIZZAZIONE.

Questo è ciò che fa la differenza tra una FIGURA PROFESSIONALE ESPERTA che vuole offrire soluzioni mirate, rispetto a chi propone solo soluzioni preconfezionate.

Ogni individuo è un’entità irripetibile, un universo unico, con una storia tutta sua.

Tra le domande più FREQUENTI che pongo spesso durante le mie formazioni vi sono:

  • Conosci a fondo il tuo Cliente?
  • Hai mai ascoltato attentamente le sue reali necessità?
  • Hai osservato e ispezionato attentamente i suoi tessuti?

Molto spesso la risposta a queste domande è: NO.

Riconoscere qual è l’impronta del nostro Cliente è il PRIMO PASSO da percorrere (al contrario dell’improvvisazione), al fine di stabilire OBIETTIVI e NECESSITÀ, da tenere presenti nello sviluppo di un programma di Benessere.

Riconoscere i MECCANISMI di un inestetismo, che corrisponde sempre ad un’alterazione fisiologica, e le sue evoluzioni, è altrettanto fondamentale per ottenere risultati concreti che portino alla FIDELIZZAZIONE.

Questo è ciò che fa la differenza tra una FIGURA PROFESSIONALE ESPERTA che vuole offrire soluzioni mirate, rispetto a chi propone solo soluzioni preconfezionate.

Ogni individuo è un’entità irripetibile, un universo unico, con una storia tutta sua.

Tra le domande più FREQUENTI che pongo spesso durante le mie formazioni vi sono:

  • Conosci a fondo il tuo Cliente?
  • Hai mai ascoltato attentamente le sue reali necessità?
  • Hai osservato e ispezionato attentamente i suoi tessuti?

Molto spesso la risposta a queste domande è: NO.

Quanto riportato nei paragrafi precedenti è il MOTORE che ha generato ABOUT AESTHETICS ACADEMY, una opportunità di CRESCITA PROFESSIONALE per chi opera nel settore dell’Estetica e del Benessere, volta all’acquisizione di tutti quegli strumenti indispensabili per chi opera nel settore, a partire dalla fase di conoscenza del consumatore, all’indagine preliminare dei suoi tessuti, per arrivare a stilare un programma “Biotipizzato”, specifico per ogni esigenza.

Un insieme di INCONTRI FORMATIVI in aula e webinar di approfondimento mettono in condizione il corsista di acquisire tutte le AZIONI da mettere sul campo, in linea con la fisiologia della pelle, con il biotipo dominante, con la fase ormonale della vita del cliente, per prevenire e contrastare i meccanismi che causano l’evoluzione degli inestetismi cutanei.

Quanto riportato nei paragrafi precedenti è il MOTORE che ha generato ABOUT AESTHETICS ACADEMY, una opportunità di CRESCITA PROFESSIONALE per chi opera nel settore dell’Estetica e del Benessere, volta all’acquisizione di tutti quegli strumenti indispensabili per chi opera nel settore, a partire dalla fase di conoscenza del consumatore, all’indagine preliminare dei suoi tessuti, per arrivare a stilare un programma “Biotipizzato”, specifico per ogni esigenza.

Un insieme di INCONTRI FORMATIVI in aula e webinar di approfondimento mettono in condizione il corsista di acquisire tutte le AZIONI da mettere sul campo, in linea con la fisiologia della pelle, con il biotipo dominante, con la fase ormonale della vita del cliente, per prevenire e contrastare i meccanismi che causano l’evoluzione degli inestetismi cutanei.

ABOUT AESTHETICS SI RIVOLGE:

  • A figure professionali che, con ambizione, vogliono diventare delle vere e proprie consulenti di riferimento per il consumatore.
  • A chi pensa che l’inserimento di vari marchi e tecnologie innovative non debba essere l’origine della generazione di traffico, ma che il Metodo esclusivo sia esso stesso il Brand che genera affluenza. Poichè solo il Metodo rappresenta il fulcro dell’Attività, il suo punto cardine.
  • Alle estetiste che non si accontentano delle competenze scolastiche e che vogliono essere capaci, grazie alla sensibilità, di entrare a piccoli passi all’interno della sfera personale e spirituale della persona, per occuparsi del suo aspetto estetico, valorizzandolo senza stravolgerlo.

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  • A figure professionali che, con ambizione, vogliono diventare delle vere e proprie consulenti di riferimento per il consumatore.
  • A chi pensa che l’inserimento di vari marchi e tecnologie innovative non debba essere l’origine della generazione di traffico, ma che il Metodo esclusivo sia esso stesso il Brand che genera affluenza. Poichè solo il Metodo rappresenta il fulcro dell’Attività, il suo punto cardine.
  • Alle estetiste che non si accontentano delle competenze scolastiche e che vogliono essere capaci, grazie alla sensibilità, di entrare a piccoli passi all’interno della sfera personale e spirituale della persona, per occuparsi del suo aspetto estetico, valorizzandolo senza stravolgerlo.
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